“Itinerari del Chianti”: nuovi pannelli nei siti archeologici di Castellina in Chianti

Da 5 agosto 2017Notizie

pannello tumulo

Un nuovo pannello didascalico accoglie i visitatori all’ingresso del viale che conduce al tumulo etrusco di Montecalvario, a Castellina in Chianti.

Il pannello, assieme a quello collocato presso la necropoli di Poggino a Fonterutoli  si inserisce nel progetto Itinerari del Chianti, in via di completamento, che coinvolge i quattro comuni del Chianti senese (Castellina, Gaiole, Radda, Castelnuovo Berardenga) ed è coordinato da Fondazione Musei Senesi.

Testi efficaci e sintetici, affiancati da immagini, illustrano i caratteri principali dei due siti archeologici e rimandano al Museo Archeologico del Chianti senese che ne custodisce i materiali. A fianco trova posto una mappa degli itinerari di visita dell’area.

Il progetto Itinerari del Chianti  è infatti dedicato alla promozione di percorsi di visita  – a piedi, in bici o in  auto  – attraverso i quattro comuni del Chianti  senese.

Autore Massimo Pianigiani

Altri articoli da Massimo Pianigiani